Vol. 3 (2013)

					View Vol. 3 (2013)
Table of contents

Guido Paduano, Eschilo e la nascita del personaggio, p. 5

Fabio Lo Piparo, Un movimento di Cassandra nell’Agamennone, p. 27

Carmine Catenacci, Le maschere ‘ritratto’ nella commedia antica, p. 37

Francesco Morosi, Prometeo comico. Un paradigma trascurato nella Pace di Aristofane, p. 61

Elena Fabbro, Pistetero vs Zeus: strategie di assalto al cielo, p. 97

Angela Maria Andrisano, Il prologo delle Ecclesiazuse: questioni di interlocuzione, p. 129

Lorenzo Braccesi, Il problema dei frammenti dell’Agen, p. 151

Maurizio Massimo Bianco, Doppioni e doppiezze: gli ‘errori’ dell’Eunuchus, p. 161

Giancarlo Mazzoli, Dinamiche del furor nella Fedra di Seneca, p. 187

Ferruccio Bertini†, Ippolito martire e Fedra boccacciana, p. 209

Delia Gambelli, «J’admire un changement si confus que le mien». Per una lettura dell’OEdipe di Corneille, p. 225

Annalisa Németi, T. S. Eliot critico di Seneca, p. 243

Giulia Bordignon, «Il rispetto dell’archeologia non è schiavitù». Memoria dell’antico e urgenza del presente nell’opera di Duilio Cambellotti per il Teatro greco di Siracusa 1914-1948, p. 263

Andrea Cerica, Riscritture di traduzioni: Edipo re e Medea di Pier Paolo Pasolini, p. 295

Maria Pia Pattoni, Una moderna Antigone al cinema: Sophie Scholl secondo Marc Rothemund, p. 319

Helene P. Foley, Novelizing Greek Tragedy, p. 339

Kiara Pipino, Classic Theatre and Musical Theatre: connections and adaptations, p. 357

 

Published: 2013-04-30

Full Issue